
Avete mai sentito parlare di Padre Amorth? Era un esorcista italiano, tipo un supereroe contro il male! E sapete cosa? Prima di morire, ha lasciato una preghiera che... beh, è diventata un po' virale. Non la solita preghiera noiosa, eh! Questa ha un non so che di... avventuroso.
Immaginatevi la scena: un prete anziano, con una vita passata a combattere il demonio. Sta per affrontare il suo ultimo viaggio. E cosa fa? Invece di una ninna nanna, recita una preghiera che sembra un vero e proprio discorso motivazionale per l'esercito del bene!
Si chiama, ovviamente, Preghiera di Padre Amorth prima di morire. Che nome epico, diciamocelo! Sembra il titolo di un film d'azione.
Ma cosa la rende così speciale?
Ecco il bello. Non è una supplica piagnucolosa. È una dichiarazione di guerra! Padre Amorth non chiede pietà. No, no. Lui intima al diavolo di andarsene! Lo sfida! È come se gli dicesse: "Ehi, brutto ceffo, non mi fai paura! Ho combattuto contro di te tutta la vita e non mi arrendo certo adesso!"
Capito l'energia? È contagiosa! Leggerla è un po' come bere un caffè doppio. Ti dà la carica, ti fa sentire invincibile. Ok, forse non invincibile come Padre Amorth, ma comunque con una bella spinta in più.

È un mix pazzesco di fede incrollabile e determinazione ferrea. Un cocktail esplosivo che ti fa dire: "Wow! Quest'uomo era davvero speciale". E ti fa anche pensare: "Magari dovrei affrontare la mia prossima sfida con la stessa grinta".
Non fraintendetemi, non è una preghiera da recitare prima di andare a fare la spesa. Però, se vi sentite giù di morale, o se state per affrontare un colloquio di lavoro importante, o se semplicemente avete bisogno di una botta di energia positiva, provate a leggerla. Magari vi sorprenderà!

Non è solo una preghiera, è un fenomeno!
Su internet è pieno di video, articoli e commenti su questa preghiera. La gente la condivide, la commenta, la usa come fonte di ispirazione. È diventata un vero e proprio fenomeno. E non solo tra i cattolici! Anche persone di altre religioni o atee la trovano interessante e potente. Perché? Perché parla di una cosa universale: la lotta tra il bene e il male, la forza della volontà, la capacità di non arrendersi mai.
E poi, diciamocelo, c'è anche un po' di fascino nel personaggio di Padre Amorth. Un esorcista che combatte il demonio? È un personaggio da film! E la sua preghiera, prima di morire, è come la scena finale di un film epico. Quella in cui l'eroe, anche se ferito, si rialza e lancia l'ultimo attacco.

"Vattene, satana! Non avrai il mio spirito!" - Potrebbe aver detto Padre Amorth, più o meno.
Insomma, la Preghiera di Padre Amorth prima di morire è un piccolo tesoro. Un concentrato di fede, coraggio e determinazione. Una lettura che, se non vi converte, di sicuro vi fa sorridere e vi dà una bella carica. E forse, vi fa anche venire voglia di combattere il vostro diavolo personale con la stessa grinta di un esorcista!
Curiosi? Fate una ricerca su internet. Trovate il testo della preghiera e leggetelo. Non ve ne pentirete!