Una specifica La mappa Area C di Milano interna al perimetro cittadino che quasi tutti gli automobilisti hanno ben presente nella propria mente, con relativi orari di attivazione, quella che obbliga molti a non entrare, o a un pagamento, per accedere con un veicolo a motore nella celebre Cerchia dei Bastioni del capoluogo lombardo. Le motivazioni che portano all’esistenza dell’Area C a Milano, influenzandone orari e importi di pagamento, sono in primis la tutela della salute e la vivibilità, quindi parametri utili al miglioramento di ecologia e gestione del traffico in quel perimetro di Milano.
Area C Milano Mappa
Informazioni Geografiche de Milano
Milano è il capoluogo della regione Lombardia e ha una popolazione di circa 1 350 000 abitanti e riveste il ruolo di centro economico e finanziario d’Italia. Milano guidò lo sviluppo industriale del Paese negli anni del boom economico, costituendo con Torino e Genova il cosiddetto traingolo industriale. Milano è oggi tra le capitali mondiali della moda, ha un polo universitario di primo livello e il maggiore polo fieristico d’Europa. Negli ultimi anni Milano è stata protagonista di un profondo rinnovamento architettonico per avvicinarsi agli standard delle grandi e moderne città europee.
Milano mappa occupa l’area occidentale della regione Lombardia. La superficie su cui sorge Milano è più estesa dia lcune città europee come Parigi, Dublino e Amsterdam. Milano mappa è divisa in 9 zonee dista 56 km da Bergamo e 189 km da Mantova. Situata a ovest della Val Padana, Milano ha un clima temperato umido, con estati calde e inverni freddi.
Dove sono le telecamere
A delimitare la Cerchia dei Bastioni ci sono 43 varchi, di cui 7 riservati al trasporto pubblico.
- corso di Porta Romana
- corso di Porta Vittoria (carreggiata laterale)
- corso Garibaldi
- corso Genova
- corso Monforte
- corso Venezia
- piazza Sant’Agostino
- via Aurispa
- via Ausonio
- via Bandello
- via Baretti
- via Bazzoni
- via Besana
- via Bianca di Savoia
- via Boccaccio
- via Castelfidardo
- via Curtatone
- via di Porta Tenaglia
- via Legnano
- via Madre Cabrini
- via Mascagni
- via Mascheroni
- via Melegnano
- via Milazzo
- via Monti
- via Moscova
- via Panzeri
- via Ronzoni
- via Rossini
- via San Vittore
- via Servio Tullio
- via Turati
- via Venti Settembre
- via Vitali
- via Volta
- viale Milton
Varchi per il trasporto pubblico
- corso di Porta Ticinese
- corso di Porta Vigentina
- corso di Porta Vittoria (carreggiata centrale)
- corso Italia
- corso Magenta
- via degli Olivetani
- via Lamarmora
Guarda la Area C Milano mappa dei varchi
Gestire e controllare una ZTL come Area C Milano richiede notevoli risorse ma si ricorre sempre ai sistemi informatici visto che la contestazione immediata non avviene mai. L’attività sanzionatoria e autorizzativa è automatizzata ma a volte vi sono verbali che presentano anomalie che dovrebbero essere filtrati già nel posto di Polizia Locale. Il sistema Area C controlla gli accessi alla zona a traffico limitato, esso è composto da 43 varchi collegati con i server della Polizia locale, le telecamere (meglio documentatori fotografici) sono attivi per un dato intervallo di tempo al giorno da lunedì al venerdì.
I VARCHI CON IL CERCHIETTO ROSSO O SCRITTI IN ROSSO SONO SOLO PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E I VEICOLI AUTORIZZATI