
Ragazzi, vi devo raccontare una cosa. L’altro giorno, mentre scrollavo il feed di Instagram (lo so, lo so, chi non lo fa?), mi sono imbattuta in una foto che mi ha fatto fermare di colpo. Non era la solita foto patinata, con luci perfette e sorrisi studiati. No, era qualcosa di diverso, qualcosa che mi ha fatto pensare: ma quanto tempo è passato?
E quel pensiero, ovviamente, mi ha portato dritta a lui. Al nostro, al Gabriel Garko nazionale. Quante volte abbiamo sbavato davanti a lui in televisione, nei film, sulle copertine? Ricordo ancora quando ero ragazzina e lui era l'idolo assoluto di tutte le mie amiche. Il bello, il tenebroso, quello con lo sguardo che ti scioglieva.
Ma insomma, la domanda che ronza nelle testoline curiose (e anche un po' invidiose, diciamocelo) è sempre la stessa: quanti anni ha Gabriel Garko? Sembra quasi un enigma, vero? Perché lui sembra essere rimasto un po' lì, nel tempo, mentre noi, eh beh, noi siamo passate per mille fasi, capelli colorati inclusi. (Confessate anche voi, non siete le uniche!).
E qui arriva il bello. La foto che ho visto non era ritoccata. Non c'era traccia di filtri che cancellano rughe o che levigano la pelle. Era un Gabriel Garko al naturale, con qualche segno del tempo che passa, certo. E sapete una cosa? Era bellissimo. Anzi, forse ancora di più. Più vero, più umano. Mi ha dato un senso di nostalgia felice, come quando ritrovi una vecchia canzone che ti riporta subito indietro con la memoria.
Insomma, questa foto ha scatenato un vero e proprio putiferio sui social. I fan si sono divisi, ovviamente. C'è chi ha urlato allo scandalo ("Ma come, non è più perfetto?!") e chi invece ha elogiato la sua autenticità, il suo coraggio di mostrarsi così, senza maschere. E io mi schiero decisamente con questi ultimi. Perché diciamocelo, a una certa età è normale avere qualche segno del tempo. E poi, diciamocelo forte: Gabriel Garko rimane comunque uno splendido uomo, con o senza filtri. Mica facile, eh?

Allora, per placare la vostra curiosità (e la mia!), ho fatto una piccola ricerca. E la risposta è… rullo di tamburi… Gabriel Garko è nato il 12 luglio 1977. Quindi, al momento di scrivere questo articolo, ha… beh, fate voi il conto! Ma non è questo il punto principale, secondo me.
Il vero punto è che questa foto ci ha ricordato una cosa importante: la bellezza vera non ha età e non ha bisogno di ritocchi digitali. La bellezza è nell'autenticità, nella storia che un viso racconta. E Gabriel Garko, con la sua bellezza autentica, ci ha regalato un altro piccolo, grande insegnamento. E questa, ragazzi miei, è una notizia che vale più di mille filtri. Non trovate?