Oggetti Fai Da Te Per Natale

Ma dai, ammettiamolo! Dicembre è arrivato e la casa sembra… un po’ spoglia, no? L'albero è lì, solitario come un naufrago su un'isola deserta, che implora un po' di compagnia. E le decorazioni comprate l'anno scorso? Belle, per carità, ma diciamocelo, sanno un po' di "già visto". Quest'anno, basta con la tristezza! Quest'anno, la parola d'ordine è: creatività a gogò!

L'Attacco dei Pomelli Natalizi!

Avete presente quei pomelli anonimi che avete sui cassetti? Quelli che vi guardano con aria spenta ogni mattina? Bene, preparatevi perché la loro vita sta per cambiare! Basta un po' di colla a caldo (la mia migliore amica in questo periodo!), qualche vecchio bottone colorato, magari qualche perlina scampata a una vecchia collana e… TADAAA! Pomelli natalizi unici e irripetibili! Sembrerà di aver trasformato il vostro comò in un'opera d'arte moderna... e decisamente festosa!

Pigne con Ambizioni di Superstar

Ah, le pigne! Le raccogliamo pensando "carine, le userò per qualcosa" e poi finiscono inevitabilmente dimenticate in un angolo. Quest'anno, diamo a queste povere pigne la possibilità di brillare! Una spruzzatina di vernice dorata o argentata (attenzione a non esagerare, altrimenti sembrano uscite da un film di fantascienza!), un po' di glitter (perché il glitter rende tutto più magico, ammettiamolo!), e voilà! Pigne trasformate in addobbi scintillanti da appendere all'albero, da usare come segnaposto sulla tavola di Natale, o da spargere, con nonchalance, sul tavolo del salotto, creando un'atmosfera... beh, diciamo, "glam-rustica"!

Il Ritorno Trionfale dei Rotoli di Carta Igienica

Fermi tutti! Non buttate via quei rotoli di carta igienica! So che sembra folle, ma mi ringrazierete! Con un po' di carta colorata, colla, forbici (e tanta, tanta pazienza!), possiamo trasformare quei cilindri di cartone in renne, angioletti, alberelli... insomma, in un vero e proprio esercito di decorazioni natalizie a costo zero! E poi, diciamocelo, è un ottimo modo per riciclare e sentirsi un po' più... eco-friendly.

Ricordate: l'importante è osare!

Un Albero di Natale Alternativo (per chi odia gli Aghi!)

Stanchi del solito albero che perde aghi ovunque? Quest'anno, rivoluzionate il Natale! Potete creare un albero di Natale con i libri (impilati a forma di cono e decorati con lucine), con i rami secchi raccolti nel bosco (dipinti di bianco e addobbati con palline fatte in casa), o addirittura con le vecchie grucce (legate tra loro e decorate con nastrini colorati). L'unico limite è la vostra immaginazione! E poi, diciamocelo, un albero di Natale alternativo è un ottimo modo per far colpo sugli ospiti e farli esclamare: "Ma che idea geniale!".

Alberi di Natale originali e creativi: 15 idee fai da te da copiare
Alberi di Natale originali e creativi: 15 idee fai da te da copiare

E se proprio non avete voglia di fare NIENTE?

Capita! A volte, l'unica cosa che si vuole fare è spaparanzarsi sul divano con una tazza di cioccolata calda. In questo caso, c'è sempre la soluzione last-minute: prendete un barattolo di vetro, riempitelo di lucine, chiudetelo con un nastrino rosso e… TADAAA! Una lanterna magica pronta all'uso! Facile, veloce e di grande effetto! Oppure, spargete qualche mandarino in giro per casa. Il profumo agrumato è subito Natale! Niente scuse!

Insomma, ragazze (e ragazzi!), il Natale è alle porte e la creatività è l'arma segreta per trasformare la vostra casa in un piccolo angolo di paradiso festoso. Quindi, liberate l'artista che è in voi, armatevi di colla a caldo, glitter e tanta, tanta voglia di divertirvi. Buon divertimento e... Buon Natale creativo a tutti!