Milan Ecopass | ad agosto Ecopass sospeso

Buone notizie per chi resta in città: dal 2 al 24 agosto il provvedimento Ecopass per l’ingresso nella cerchia dei Bastioni non sarà in vigore.

La decisione presa dalla Giunta comunale per venire incontro alle esigenze dei milanesi che resteranno in città ad agosto.

Nello stesso periodo, infatti, ATM applicherà l’orario estivo che prevede una riduzione delle corse pari al 33% rispetto all’orario invernale.

“Grazie al traffico ridotto di agosto – ha spiegato l’assessore alla Mobilità Edoardo Croci – , la sospensione di Area C Milan Ecopass non cambierà gli effetti strutturali che il provvedimento ha avuto fino ad ora sulla qualità dell’aria in città.

I mesi di applicazione del provvedimento si sono infatti configurati come i migliori, dal 2002 ad oggi, per quanto riguarda le concentrazioni medie di PM10. Lo scorso giugno, ad esempio, non c’è stato neanche un giorno di superamento del limite per il PM10”.

Like this article?
Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Share on Twitter
Share on linkedin
Share on Linkdin
Share on pinterest
Share on Pinterest
Dipendenti Pubblici

Dipendenti Pubblici

Sono da Milan, ho 45 anni, una moglie, una figlia, tre nipotini, molti olivi.
Ho trascorso tre anni nella faculty della Scuola Enrico Mattei dell’ENI e sono stato responsabile del Servizio cultura istruzione e formazione di Assolombarda.
Negli ultimi 10 anni mi sono dedicato alla famigliari.

Leave a comment