
Ah, Meghan Markle e Harry. La coppia che ha fatto sognare milioni di persone. Una favola moderna, no? Poi, beh, diciamo che la favola ha preso una piega... diciamo, interessante. E il rapporto con la Royal Family? Questo è il grande mistero! È un po' come quando si cerca di capire chi ha rubato l'ultima fetta di torta. Tutti hanno un'idea, ma la verità è avvolta nella nebbia.
Immaginiamoci una cena di famiglia. La tavola è apparecchiata. Ci sono tutti: la Regina Elisabetta (magari con una bella tazza di tè), il Principe Carlo (probabilmente a fare qualche battuta un po' così), il Principe William (un po' serio, come sempre), e poi... Meghan e Harry. Diciamo che l'atmosfera potrebbe essere un po'... tesa. Tipo quando il cugino che non vedi mai arriva con una fidanzata che nessuno conosce.
Ricordate quando hanno annunciato di voler "fare un passo indietro"? Un passo indietro elegante, con tanto di comunicato stampa. Che poi, diciamocelo, è un po' come dire "non voglio più giocare, ma vi guardo da lontano e commento". E da lontano, hanno commentato parecchio. Tipo quel famoso documentario. Quello dove si vedono le lacrime, le interviste accorate, e tutti a chiedersi: "Ma cosa sta succedendo?".
"Eravamo delle pedine."
Questa frase, detta da Meghan, risuona ancora. Pedine? Beh, forse dal loro punto di vista. Dalla nostra, forse, li vediamo un po' come i ribelli che hanno deciso di andarsene dalla scuola con il permesso del preside, ma poi si lamentano dei compiti a casa. Strano, eh?
Il rapporto con la Royal Family è diventato un vero e proprio enigma da risolvere. C'è chi dice che siano in pessimi rapporti. Chi dice che le cose si stanno sistemando. Chi dice che forse, ma dico forse, si stanno solo prendendo una lunga pausa caffè. Tipo quando litighi con un amico, ma poi vi mandate un meme carino e tutto torna a posto. Forse.

Pensiamoci un attimo. Dall'altra parte dell'oceano ci sono loro, Meghan e Harry, con i loro bambini, Archie e Lilibet. Dalla nostra parte, nel Regno Unito, c'è la Royal Family, con tutti i suoi doveri, i suoi palazzi e, immagino, un sacco di tradizioni. È un po' come avere due famiglie che prima vivevano nello stesso quartiere, e ora una si è trasferita in California e l'altra è rimasta nel paesino di provincia.
Ci sono state le apparizioni di Harry a Londra. Volate veloci, con sorrisi un po' tirati. Un po' come quando vai a trovare i parenti che non vedi da anni, e fai il bravo bambino per un paio d'ore. Poi torni a casa e ti senti liberato. E immaginiamo che Harry, dopo qualche giorno di "protocollo reale", abbia voglia di tornare alla sua vita da "persona comune" con i suoi mega progetti.

E Meghan? Beh, lei sembra più a suo agio nella vita da star americana. Le interviste, i podcast, i progetti di beneficenza... insomma, tutto quello che una persona che non ha il peso della Corona sulle spalle può fare. Forse è questo il punto. Forse semplicemente non erano fatti per quel tipo di vita. E, diciamocelo, chi siamo noi per giudicare? Magari anche noi, se ci capitasse di diventare principi o principesse, faremmo le valigie domani mattina.
Cosa pensa la famiglia reale di tutto questo? Ah, chi lo sa! Forse si scambiano sguardi complici durante le cerimonie ufficiali. "Ricordi quando Harry e Meghan...", e poi un sospiro. O forse sono solo felici che ci sia un po' di pace. E che nessuno metta in discussione l'etichetta delle tovagliette per la colazione.
:max_bytes(150000):strip_icc():focal(959x539:961x541)/prince-harry-meghan-markle-1-e3b3ad6be7244155b62b51b8ee4938f1.jpg)
Le ultime notizie ci parlano di una possibile riconciliazione. O almeno di un tentativo. Forse Harry ha chiamato Carlo per dirgli: "Papà, mi manchi. E ho bisogno di un consiglio su come fare un buon barbecue." E Carlo, con quel suo fare un po' impacciato, avrà risposto: "Figliolo, un buon barbecue richiede pazienza e un buon taglio di carne. Ma ricorda, il vero segreto è l'amore." Ok, forse sto immaginando troppo.
Ma tornando seri per un attimo. O quasi. Il rapporto tra Meghan e Harry e la Royal Family è un po' come una soap opera. Ci sono colpi di scena, alleanze che cambiano, e sempre un po' di mistero. E noi, poveri spettatori, cerchiamo di capire cosa succederà dopo. Ci sarà un lieto fine? Una tregua? O semplicemente continueranno a mandarsi messaggi vocali pieni di emoji?

Forse la verità è che non c'è una vera e propria "scena del crimine" da risolvere. Magari semplicemente le strade si sono divise. E ora cercano di trovare un modo per convivere, ognuno con la propria vita. Un po' come quei vicini di casa che non si parlano più, ma si salutano con un cenno del capo quando si incrociano al supermercato. Non è il massimo, ma funziona.
E se dovessi dare un'opinione impopolare? Direi che forse, nel profondo, si vogliono ancora bene. Magari si sono feriti, magari ci sono state parole dette che non si dovrebbero dire. Ma i legami di sangue, si sa, sono difficili da spezzare. E magari, un giorno, vedremo Meghan e Harry seduti a tavola con William e Kate, a sorridere per le foto. Con un po' di imbarazzo, certo, ma seduti.
Fino ad allora, continuiamo a seguire questa storia. È affascinante, è complicata, ed è, in fondo, una storia umana. Una storia di famiglia, con i suoi alti e bassi. E con la speranza che, prima o poi, anche le famiglie reali trovino il loro equilibrio. E che magari, invece di comunicati stampa, ci mandino qualche video divertente sui social. Quello sì che sarebbe un passo avanti!