Giornata Mondiale Dei Bambini Maggio 2024

Ragazzi, ragazze, nonni, zie, cugini e persino quel vicino un po' brontolone! Preparatevi! Maggio 2024 si preannuncia... epico! Perché? Perché sta arrivando la Giornata Mondiale dei Bambini! Sì, avete capito bene, un giorno intero dedicato a noi, i re e le regine del gioco, i maestri dell'immaginazione, i campioni mondiali di "mi annoio"! (Anche se, diciamocelo, ci annoiamo giusto per 5 minuti, poi ripartiamo alla grande!).

Che cosa succederà?

Non lo so ancora di preciso, ma se fossi in voi, inizierei a mettere da parte qualche caramella, a lucidare i vostri super poteri (sì, anche quello di far sparire le verdure dal piatto!), e a preparare le vostre scarpe da ballo. Perché questo evento, cari miei, sarà più scoppiettante di un fuoco d'artificio il 14 luglio!

Immaginate: parchi trasformati in giungle misteriose, piazze che diventano oceani di palloncini, strade invase da artisti di strada che disegnano unicorni che fanno breakdance. Roba da non credere! Probabilmente voleranno anche i maiali. Okay, forse no, ma non si sa mai! In fondo, è la Giornata Mondiale dei Bambini, tutto può succedere!

Ma non finisce qui!

Si mormora di laboratori creativi dove potremo costruire robot giganti con gli stuzzicadenti (e poi comandare il mondo! Mwahahaha!), di spettacoli teatrali con pupazzi che parlano (e magari ci svelano il segreto per finire i compiti in 2 secondi!), e di concerti con canzoni che fanno venire voglia di saltare sul divano (anche se la mamma dice di no... ma per un giorno, chi se ne importa!).

Pensateci un attimo: un giorno intero senza "spegni la televisione!", senza "fai i compiti!", senza "mettiti a tavola!". Solo risate, giochi, abbracci, e tanta, tantissima felicità. Un'utopia? Forse. Ma è un'utopia che si realizza a Maggio 2024! E noi dobbiamo essere pronti ad accoglierla a braccia aperte!

Giornata Mondiale dei Bambini
Giornata Mondiale dei Bambini

Preparatevi!

Quindi, cosa dovete fare? Semplice: spargete la voce! Dite a tutti i vostri amici, ai vostri genitori, ai vostri nonni, al vostro cane (anche se non capisce una parola di quello che dite, l'entusiasmo lo percepirà!). Organizzate una piccola riunione segreta nel vostro nascondiglio preferito e pianificate la giornata perfetta. Decidete quali attività volete assolutamente provare, quali dolcetti volete assolutamente mangiare, e quali scherzi (innocui, mi raccomando!) volete assolutamente fare.

E ricordate: la Giornata Mondiale dei Bambini è un'occasione per celebrare la nostra creatività, la nostra energia, la nostra voglia di scoprire il mondo. È un giorno per sentirci importanti, per far sentire la nostra voce, per dimostrare a tutti quanto siamo fantastici! (E, diciamocelo, lo siamo un bel po'!).

GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI – Roma 25-26 maggio 2024 | Diocesi di
GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI – Roma 25-26 maggio 2024 | Diocesi di
"Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: ad essere contento senza motivo, ad essere sempre occupato con qualcosa, e a pretendere con tutte le sue forze ciò che desidera." - Paulo Coelho

Quindi, preparatevi a un Maggio 2024 indimenticabile! Io non vedo l'ora! E voi?

P.S. Se vedete un maiale volare, fate una foto e mandatela a me! Non ci crederà nessuno altrimenti!