Decorazioni Natalizie Per Albero Fai Da Te

Oh, il Natale! Il profumo di biscotti allo zenzero nell'aria, le luci che scintillano e, soprattutto… l’albero! Ma quest’anno, basta alle solite palline noiose che tiriamo fuori dalla scatola. Quest’anno, facciamo un albero che urli “IO SONO FATTO A MANO, CON AMORE (E FORSE UN PO' DI COLLA A CALDO OVUNQUE)!” Prepariamoci alle decorazioni natalizie per albero fai da te!

Idee Geniali (e Super Semplici!)

Arance e Spezie: Un Profumo che Scalda il Cuore

Prendete delle arance, tagliatele a fettine sottili e mettetele in forno a bassa temperatura finché non sono belle secche e profumate. Poi, con un po' di spago da cucina, create delle ghirlandine unendo le fette d'arancia con stecche di cannella, anice stellato e chiodi di garofano. Appendetele all'albero e… voilà! Profumo di Natale assicurato. Se volete esagerare, spruzzate un po' di glitter dorato sopra. Perché no?

Pasta, Amici! (Sì, la Pasta!)

Chi l’ha detto che la pasta serve solo per il ragù? Armatevi di farfalle, pennette, stelline e, con la colla a caldo (l’amica inseparabile di ogni crafter!), create delle forme geometriche, stelline, fiocchi di neve. Dipingetele con colori metallizzati, aggiungete glitter a volontà e… appendetele all'albero! Nessuno crederà che sono fatte di pasta, a meno che non le mordano. Ma, seriamente, chi morderebbe un addobbo?

Pigne Preziose (o Quasi!)

Andate a fare una passeggiata nel bosco (o al parco sotto casa, se il bosco è un miraggio) e raccogliete un sacco di pigne. Pulitele per bene, spruzzatele con vernice dorata o argentata (o rosa shocking, se siete particolarmente audaci) e decoratele con perline, nastrini e tutto ciò che vi capita a tiro. Le pigne sono la tela perfetta per la vostra creatività! E se proprio non volete usare la vernice, un bel fiocco di feltro colorato farà miracoli.

Bottoni, Bottoncini, Bottonissimi!

Avete una scatola piena di bottoni che non sapete cosa farne? Perfetto! Incollate i bottoni di diverse dimensioni e colori su una base di feltro o cartone per creare delle decorazioni originali e super colorate. Potete fare alberelli, stelle, cuori… date sfogo alla vostra fantasia! E se riuscite a trovare bottoni a forma di renna, siete dei geni!

Decorazioni fai da te per l'albero di Natale - Lavorincasa.it
Decorazioni fai da te per l'albero di Natale - Lavorincasa.it

Riciclo Creativo: Carta, Cartone, Che Passione!

Non buttate i rotoli di carta igienica! Appiattiteli, tagliateli a fettine e, con la colla, create delle forme geometriche, fiocchi di neve, stelline. Dipingetele, decoratele e appendetele all'albero. Stessa cosa con le scatole di cartone: ritagliate forme, dipingetele e decoratele con glitter, perline, nastrini. L'importante è non far capire che una volta contenevano cereali! Il riciclo creativo è la chiave per un Natale green e super economico.

Un Albero… Vostro!

Ricordatevi, l'importante è divertirsi e creare qualcosa di unico. Non abbiate paura di osare, di esagerare, di usare colori che non si abbinano. Questo è il vostro albero, la vostra espressione di gioia natalizia. E se qualcosa non viene perfetto… beh, fa parte del bello del fai da te! Nessuno si aspetta un capolavoro da museo (forse). Quindi, armatevi di colla a caldo, glitter e tanta fantasia e create un albero di Natale che farà invidia (positiva!) a tutti i vostri vicini. Buone decorazioni natalizie fai da te a tutti!

10 decorazioni natalizie per l'albero di Natale fai da te
10 decorazioni natalizie per l'albero di Natale fai da te

Se non volete spendere una fortuna potete cimentarvi nel decorare il vostro albero di Natale con quello che avete in casa.

Un albero fai da te è un albero pieno di amore, ricordi e… tanta colla a caldo!